Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Trecate avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni diverse dal solito provocano fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Trecate, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Trecate per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Trecate permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Trecate