Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Sperlinga?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Sperlinga?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Sperlinga sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Sperlinga per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Sperlinga!