Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Spilamberto sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Spilamberto è il servizio che ti permette di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Spilamberto occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Spilamberto possono essere di differente natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una stanza a Spilamberto possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili perché in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Spilamberto