Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

In che maniera insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio a Castelfranco Emilia è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, Isolamento acustico Castelfranco Emilia permette di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!