Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Spilinga: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Spilinga offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Spilinga?

Termografia Spilinga ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Spilinga.

Ti basterà riempire la scheda che visioni online oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Spilinga?

Il metodo della termografia trova attualmente vari usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Vibo Valentia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!