Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Rivarolo del Re ed Uniti ti dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue esigenze.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Rivarolo del Re ed Uniti sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Rivarolo del Re ed Uniti è un servizio che ti dà la possibilità di avere vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Rivarolo del Re ed Uniti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di contrastare considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e guarda le loro migliori offerte