Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Rivarolo Mantovano e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Rivarolo Mantovano è il servizio che ti permette di avere più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Rivarolo Mantovano possono essere di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Rivarolo Mantovano è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto dispendioso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali usati più vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la propagazione di rumori all'interno della propria residenza a Rivarolo Mantovano, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Rivarolo Mantovano vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire in maniera considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Rivarolo Mantovano