Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Spoltore ti dà la possibilità di contattare i garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è certamente basilare per accrescere il valore dell'appartamento, in quanto il giardino costituisce lo scenario all'interno di cui si colloca. È dunque imprescindibile avere a mente lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Spoltore è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Spoltore ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Spoltore che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!