Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Staffolo è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci subito per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Staffolo.

Eliminare le pulci: come fare?

Allo scopo di togliere definitivamente le pulci abbiamo necessità di fare qualcosa per agire su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Staffolo. La difficoltà più persistente, dunque, è frenare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina deposita quasi 50 uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico sito in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano soprattutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Staffolo. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando il form che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia di Staffolo ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle strategie usate per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Staffolo