Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Staiti verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Staiti la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Staiti influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Staiti e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Staiti ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Staiti?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Staiti.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!