Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Staranzano?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Staranzano ti daranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Staranzano come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali dispositivi cercando di trarre informazioni in maniera autonoma; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non sono esaminate in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Staranzano?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Gorizia chiama il nostro numero oppure riempi i campi del modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Staranzano ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!