Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

Il trattamento di lamatura del parquet è l' abrasione di un sottile strato di parquet effettuata con di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Vengono utilizzate delle levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna senz'altro dire che non per niente semplice utilizzare una levigatrice. All'opposto invece è molto frequente commettere errori e rovinare irrimediabilmente il parquet.

Bisogna prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui viene passata la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: indugiare in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e rovinare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è senz'altro saggio rivolgersi a ditte con esperienza nel campo

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq sono richiesti almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Stella?

Il nostro servizio ti da la possibilità di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Stella.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito