Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, Isolamento acustico Stignano permette di studiare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, capaci di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Stignano. Eseguire opere di isolamento acustico consente di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Ricevi pi preventivi dalle ditte della tua città!