Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Stintino?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Stintino significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Stintino?

Progettazione Giardini Stintino, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e costantemente preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Stintino ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigazione e confrontare i nostri piani di gestione degli spazi verdi a Stintino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Stintino che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!