Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Strambino è il servizio che ti consente di avere più preventivi di spesa dagli architetti della tua zona per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è in effetti essenziale per incrementare il valore dell'edificio, poiché lo spazio fuori è l'ambiente all'interno di cui si colloca. È pertanto inevitabile tenere a mente lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Strambino è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Strambino?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nel campo della progettazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Strambino ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i vari programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Strambino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Strambino che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!