Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Vische?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Vische significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Vische?

Progettazione Giardini a Vische, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una lunga esperienza nel settore della realizzazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Vische ti dà la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigazione e confrontare i diversi programmi di manutenzione delle aree verdi a Vische.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Vische che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!