Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Strangolagalli: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Gli architetti di Strangolagalli, continuamente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini unici.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Strangolagalli avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Esamina le nostre proposte Giardini a Strangolagalli!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer a Strangolagalli, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Strangolagalli che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!