Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze ad Arce?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini ad Arce ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Arce avrai la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Arce ti assicureranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali d'Arce che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!