Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Strigno ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che vedi accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare avversità e dolori all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Strigno, aiuta a conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Strigno per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Strigno dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Strigno