Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Stroppiana ti permette di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue esigenze.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Stroppiana occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico a Stroppiana. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Visiona vari preventivi dalle aziende della tua zona!