Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Tagliacozzo?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unica struttura in molteplici parti. Questo permette di alienare le singole unità una per una. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Tagliacozzo.

Per poterlo effettuare si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Tagliacozzo come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento bisogna tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo con il nostro servizio.

Come faccio a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Tagliacozzo?

Puoi ricevere in modo del tutto gratuito più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Tagliacozzo tramite Comune.Info

Sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o chiamare il numero riportato. In tempi brevissimi sarai contattato dalle varie ditte di Tagliacozzo e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di entrare in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Contatta gli studi tecnici a Tagliacozzo!