Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Voltago Agordino puoi trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello che vedi di fianco oppure chiama il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti creano fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Voltago Agordino, permette di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Voltago Agordino per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Voltago Agordino permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Voltago Agordino