Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Taipana, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Taipana, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua azienda a Taipana influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Taipana ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Taipana è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Taipana?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Taipana.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Taipana. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!