Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Talamona è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Talamona

Isolamento acustico Talamona è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti imprese attive nel comune di Talamona per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Talamona