Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Tarquinia potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è usuale che, con il passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni varie dalle precedenti provocano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tarquinia, permette di capire le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Tarquinia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Tarquinia consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tarquinia