Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Civitavecchia potrai contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi qui o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite creano fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Civitavecchia, concede di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Civitavecchia per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Civitavecchia consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Civitavecchia