Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Tavagnacco?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Tavagnacco vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Tavagnacco ti offriranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Tavagnacco ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Tavagnacco che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!