Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Tavarnelle Val di Pesa potrai contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il form posizionato sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tavarnelle Val di Pesa, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Tavarnelle Val di Pesa per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Tavarnelle Val di Pesa permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tavarnelle Val di Pesa