Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Tavazzano con Villavesco

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi edificio o abitazione abbia un certificato che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla normativa.

Se devi comprare, mettere in vendita o locare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Tavazzano con Villavesco?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Tavazzano con Villavesco debba essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire un responso. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Tavazzano con Villavesco?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero dedicato oppure in alternativa puoi compilare il form.

In breve tempo ti verranno recapitati più preventivi. Potrai scegliere senza vincoli. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Tavazzano con Villavesco avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Tavazzano con Villavesco (ex Certificato di Abitabilità)