Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Tavazzano con Villavesco, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Tavazzano con Villavesco, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Tavazzano con Villavesco influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Tavazzano con Villavesco trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso rilevante.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Tavazzano con Villavesco?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lodi e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tavazzano con Villavesco. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!