Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Tavernerio ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sul sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni difformi dalle precedenti creano disagio e dispiaceri nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sa offrire. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tavernerio, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Tavernerio per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Tavernerio consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tavernerio