Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Blevio puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che solo un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Blevio, concede di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Blevio per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Blevio permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Blevio