Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Brunate avrai la possibilità di trovare facilmente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle precedenti creano disagio e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sa dare. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Brunate, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Brunate per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Brunate dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Brunate