Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Teglio Veneto deve essere effettuata annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica emissioni: quando farla?

L'intervello di tempo entro il quale si deve effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi fiscali previsti dalla legge, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il form che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non richiede obbligo d'impegno. Analizza le offerte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Teglio Veneto per ricevere un preventivo.