Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Termoli possono essere di varia natura considerando i diversi bisogni. Per insonorizzare una stanza a Termoli è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Termoli saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Termoli è un servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Termoli