Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Terranova di Pollino ti consente di ottenere più preventivi dai garden designers di Terranova di Pollino per progettare e realizzare ogni tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è in effetti fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio fuori rappresenta la cornice all'interno di cui si trova. Diviene perciò imprescindibile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra l'abitazione e la zona intorno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Terranova di Pollino è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Terranova di Pollino ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Terranova di Pollino ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Terranova di Pollino che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!