Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a San Paolo Albanese?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di San Paolo Albanese vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a San Paolo Albanese ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di San Paolo Albanese che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!