Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Terres più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico a Terres. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Terres

Isolamento acustico Terres è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con diverse imprese della tua zona per ottenere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi vari preventivi dalle aziende della tua città!