Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Terzo d'Aquileia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione della colonia variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Terzo d'Aquileia ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Terzo d'Aquileia per liberarti una volta per tutti del problema!