Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: ecco come eliminarli

Il parquet ovunque come a Tessennano in casa, ma anche nei locali commerciali risulta una scelta signorile e intramontabile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si coniuga con con qualsiasi tipo di arredamento.

In qualunque stanza il pavimento svolge un ruolo fondamentale e sicuramente è quello che maggiormente richiama lo sguardo. Quando si entra in una stanza con un bel pavimento brillante si nota come tutto risulti più bello.

Il parquet a causa del calpestio continuo, come ogni materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo si verifica per molteplici fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

La fortuna del parquet è rappresentato dal fatto che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq ci vogliono all'incirca due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Tessennano

Il nostro servizio ti offre l'occasione di confrontare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Tessennano.

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita