Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Testico avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Testico, concede di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di analisi di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Testico per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Testico dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Testico