Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Cesio avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dal solito creano contrasti e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto saprà dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cesio, concede di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Cesio per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cesio permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cesio