Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Teulada saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Teulada è un servizio che ti permette di ottenere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Teulada vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre in modo considerevole la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Teulada possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per insonorizzare una stanza a Teulada possono essere usati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Teulada