Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Thiene potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo che vedi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti provocano litigi e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Thiene, aiuta a capire le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Thiene per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Thiene consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Thiene