Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Montecchio Precalcino puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, con il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare contrasti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sa avere. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montecchio Precalcino, concede di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Montecchio Precalcino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montecchio Precalcino dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montecchio Precalcino