Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Ticineto si è rotta? Contattaci per avere in poche ore assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il form che puoi trovare online per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Ticineto.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora in maniera notevole il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Ticineto e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Ticineto, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Ticineto.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.