Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie dovuti al trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Tione degli Abruzzi consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e confrontare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Tione degli Abruzzi?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Trova i professionisti della tua zona!