Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Tires è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano cibandosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Benché vi siano diverse tipologie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri gatti o cani non è poi molto difficile. Questi minuscoli animali, infatti, presentano una colorazione bruna o rossiccia e hanno una lunghezza di, quasi, un paio di millimetri.

In genere sono raggruppati nelle aree corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la parte interna della gamba. Per constatare se il nostro animale domestico sia infestato da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli animaletti bruni che saltano in maniera rapida. Oltre a ciò, se vediamo anche eritemi della pelle, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per togliere in modo definitivo le pulci serve darsi da fare per agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Tires. La maggiore difficoltà, in effetti, è interrompere il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Tires. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate di Tires ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui materiali usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Tires