Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Fra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • partecipare alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • controllare l'attuazione degli accorgimenti per la sicurezza in azienda;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Tito?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Tito ti occorrerà solamente riempire i campi del modulo che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Tito per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Tito è gratuito e non presuppone vincoli di spesa.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Tito deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Tito prevede, come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui saranno affrontati argomenti riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Cerca la proposta più conveniente!