Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Salle più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Salle

Isolamento acustico Salle è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse ditte della tua zona per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modulo che trovi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Contatta le ditte della tua città e ottieni le loro migliori offerte